Wir verwenden Cookies für die beste Nutzererfahrung. Es werden Cookies von Dritten eingesetzt, um Ihnen personalisierte Werbung anzuzeigen. Durch die Nutzung der Website stimmen Sie der Speicherung von Cookies auf Ihrem Gerät zu. Informationen zu Cookies und ihrer Deaktivierung finden Sie hier.
 
Menu
 
 
 
 

La gestione dei colloqui orientata al risultato

 

ITLa cassetta degli attrezzi per la comunicazioneUnione Bolzano06.12.2018



I flussi comunicativi e informativi non scorrono sempre in maniera soddisfacente per tutti i partecipanti. Essi contribuiscono in maniera determinante al clima aziendale, alla motivazione dei collaboratori e, in generale, all’immagine di un’azienda o di un’istituzione.
La comunicazione orientata alla soluzione è una forma di gestione dei colloqui nuova e innovativa. Con semplici domande è possibile strutturare al meglio il contatto tra dirigenti e clienti, così da generare una relazione sostenibile. In questo seminario imparerete le tecniche con le quali concentrarsi sin dall’inizio sulla soluzione nel corso di colloqui con clienti, collaboratori e gruppi di discussione. Sperimenterete una forma di gestione del colloquio orientata al risultato nella quale vi cimenterete con giochi di ruolo. Con l’aiuto di un’efficace tecnica comunicativa potrete suscitare un atteggiamento positivo nei vostri interlocutori. Riceverete utili strumenti chi vi permetteranno di realizzare colloqui più flessibili e rilassati sia sul lavoro che in ambito privato.

La comunicazione e la sua importanza per un clima aziendale sano
- Introduzione dei principi della gestione dei colloqui orientata alla soluzione e del costruttivismo
- Creazione di un punto di vista orientato alla soluzione nelle situazioni di conflitto e di decisionalità
- Illustrazione di efficaci tecniche comunicative
- Ampliamento della competenza comunicativa per mezzo di giochi di ruolo
- Concentrare l’attenzione sulle soluzioni durante i colloqui con clienti e collaboratori particolarmente difficili
- Uso di media personali interattivi e altri moderni metodi di comunicazione
- Uso di diversi atteggiamenti e conflitti quali risorse per l’azienda
 
Bereich: Kommunikation und Führung
Datum: 6. Dezember 2018
Uhrzeit: 08:30 - 15:30
Ort: Unione Bolzano
Dauer: 1,0 Tag/e
Sprache: Italienisch
Referent: Vival.institute .
Teilnahmegebühr für hds-Mitglieder: 65,00€ zzgl. 22% MwSt
Teilnahmegebühr für EbK-Mitglieder: 89,00€ zzgl. 22% MwSt
Teilnahmegebühr für Nichtmitglieder: 119,00€ zzgl. 22% MwSt
 
 
 
 
 

Anmeldung:

 
 
 
 
Firma/Organisation
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Italien
 
 
 
Teilnehmer hinzufügen
 
 
 
 
 
 
 
 
 Anmelden 
 
 

 
Zurück zur Liste
Teilen. Empfehle dieses Event deinen Freunden weiter.